Materiale didattico
Scarica gratuitamente i testi di A Scuola Dimagrendo

A scuola dimagrendo

A tavola dimagrendo
Pubblicazioni
A tavola dimagrendo
Massimiliano Paris
Elisabetta Ghezzi
Altrove Editore
Quando si inizia un percorso dietoterapico spesso si tende ad allontanare sia fisicamente che psicologicamente, l’unico “nemico” colpevole e responsabile del proprio aumento di peso che è il cibo! Accade quindi che lo schema dietetico assuma le caratteristiche di uno schermo in bianco e nero, creando una sensazione di impaccio e disagio nel porsi davanti ai fornelli. Lo scopo di questo libro è quello di fornire, attraverso le tante ricette dietetiche, una sorta di tavolozza di colori per creare nuovi piatti rispettando il regime alimentare prescritto, insegnando come utilizzare le sostituzioni previste e illustrando le modalità pratiche per gestire al meglio gli alimenti assegnati. Anche da un semplice foglio di carta, usando la nostra creatività, potremo divenire autori di quadri diversi donandoci così un diritto in più di pensare a noi stessi.
Il libro è inoltre fornito di un “Diario Personale” che il cliente può utilizzare per orientare il proprio percorso dietetico, un diario di bordo ove annotare le varie fasi del viaggio alla scoperta di un nuovo se stesso.
Oltre i confini del sogno
Massimiliano Paris
Aletti Editore
Anno 2056: la giovane dottoressa Giulia Berni è specializzanda in Neurologia Applicata all’Università del Michigan ed insieme allo staff diretto dal Prof. David Hansen, sta lavorando alla ricerca scientifica sul sogno. Per una serie di esperienze personali, grazie ad una mentalità non solo scientifica, ma dedita alla conoscenza ed ad una profonda analisi interiore, scoprirà delle verità su se stessa, comuni alle altre persone, anticipando e arricchendo i risultati ottenuti dai colleghi con esperimenti fatti nella macchina dei sogni. Cosa scoprirà però Giulia, quando entrerà lei stessa nella macchina?
Oltre i confini del sogno, un romanzo che accompagna il lettore alla scoperta degli opposti e alla distruzione dei contrari che albergano in tutti gli esseri umani, fino ad arrivare all’essenza più profonda, comune ad ognuno di noi!
Grazie, Signor G.
Massimiliano Paris
Lalli Editore
Grazie, Signor G è una profonda e sofferta analisi in verticale del “Pianeta Gaber”, con la quale lo scrittore evidenzia con una spiccata sensibilità, i vari “satelliti” della politica, del sociale, dell’amore, dell’umanesimo e della dimensione personale che hanno fatto di Giorgio Gaber il simbolo non solo di un grande artista, ma di un grande uomo.
Un libro che evidenzia un percorso di vita strettamente personale ma, al tempo stesso, comune all’essere umano; un viaggio in parallelo con l’alter ego G nei “sotterranei dell’anima”. Ciò che ne scaturisce è la presa di coscienza di una profonda riconoscenza ed un enorme sentimento di mancanza per un grande maestro ed amico, che ha vissuto la propria esistenza alla ricerca della conquista della REALTÀ!
A scuola dimagrendo
Il "viaggio" dietetico: da trasformazione fisica a conquista del "sé"
Massimiliano Paris
Elisabetta Ghezzi
Lalli Editore
Questo libro affronta le modalità tecniche e pratiche per svolgere e portare a termine correttamente una dietoterapia. Il percorso dietetico comporta una trasformazione fisica e psicologica; consegnare una dieta, illustrare come è stata elaborata, fornire uno schema per la sostituzione degli alimenti consente al cliente di essere parte attiva del proprio “viaggio”. L’aspetto tecnico però, da solo, non è sufficiente al
raggiungimento dell’obiettivo desiderato; dobbiamo imparare a viaggiare anche psicologicamente. Scontrandoci con quei fantasmi e con quelle “sovrastrutture” che non solo ostacolano il cammino, ma offuscano la sacralità di sentirsi vivi; imparare ad acquisire quella sicurezza che ci fa sentire di essere soggetti della nostra vita e delle nostre scelte, senza perdere di vista la propria fragilità. Imparare a guardare, senza vergogna ma con occhi diversi, dentro ai propri disagi, alle proprie frustrazioni per rendersi conto che siamo semplicemente umani e che “non l’abbiamo rubata la gioia di vivere, ma ci spetta di diritto!”
Se un pomeriggio di primavera un ragazzo
Lettera a mio figlio sull'amore per i libri
Massimiliano Paris
Lalli Editore
Se un pomeriggio di primavera un ragazzo è una lettera aperta di un padre al proprio figlio sull’amore per i libri e non solo; è un mare calmo e tranquillo che ricorda il vissuto dei primi anni e dei primi “sogni”; è la presenza quotidiana ma discreta di un insegnamento senza plagio nelle tappe della vita, i cui pochi ma importanti temi fondamentali sono sottolineati e sanciti da libri considerati “testi sacri”; è un grido sommesso e senza fronzoli di un padre che dona al proprio figlio un amore presente costante e quotidiano basato sul “principio di realtà”.
Ulisse
L'identità di "Nessuno"
Massimiliano Paris
Lalli Editore
Ulisse: l’identità di “Nessuno”, o meglio, l’identità di tutti noi.
Tema fondamentale è il viaggio psicologico di crescita dell’essere umano, dentro il quale lo scrittore ci prepara e ci accompagna tenendoci con mano ferma e sicura, ma senza condizionamenti e senza verità assolute.
Il viaggio descritto in questo libro è il viaggio di crescita maschile, ben condito però dai vari e molteplici aspetti del femminile, a volte castranti, a volte indispensabili, ma comunque importanti e fondamentali; non solo per la crescita individuale, ma soprattutto per l’unico viaggio che ha senso di essere vissuto: il rapporto tra uomo e donna, dove le sue radici trovano stabilità e nutrimento solo nel “principio di Realtà”.
Viaggio al centro delle tenebre
Dracula, Frankenstein, Jekyll, Dorian Gray tra Eros e Thanatos
Massimiliano Paris
Lalli Editore
Viaggio al centro delle tenebre è la testimonianza dolorosa ma vitale di un viaggio nelle zone ombra dell’esistenza umana. Come sempre quando ci si addentra nel mistero si evocano mostri e la paura ci assale. Ma cosa accade quando ci accorgiamo che i mostri in realtà vivono da sempre dentro di noi?

